Tags

martedì 12 maggio 2015

La tabella periodica del content marketing

La Tabella Periodica del Content Marketing

In questo interessante post, Chris Lake sintetizza in una Tabella Periodica gli elementi essenziali del Content Marketing, di cui si è parlato durante il corso.
La trovo particolarmente interessante e ve ne propongo lo studio, nell'ottica del preparare il marketing dei vostri oggetti digitali.

The Periodic Table of Content Marketing, by Chris Lake.

The Periodic Table of Content Marketing

Le sette aree che Chris identifica sono riassunte di seguito:

Quella che a mio avviso riveste un ruolo di particolare importanza e merita di essere studiata a fondo è l'area dei cosiddetti sharing triggers, ovvero gli stimoli che inducono più di altri a condividere un contenuto. Riflettendo sulle spinte emozionali, gli emotoni, che inducono alla condivisione, ogni nuovo content va scritto in modo che produca nei lettori una emozione, un sentimento che qualunque il segno li spinga a condividere ciò che proponete.

Per saperne di più: Unruly Media’s triggers for sharing content

Nessun commento:

Posta un commento