Tags

martedì 9 giugno 2015

Gruppo di Autori alla GAM: che succede di bello?

Nonostante mille dubbi, paure da esami e conti alla rovescia per la laurea, il gruppo degli Autori alla GAM si prepara alla pubblicazione degli ebook.
Non è una fase facile.
Gli ebook che furono realizzati per la prova finale del Lab F vengono rivisti, criticati. Se ne elaborano varianti, si definiscono scopi nuovi e si delineano nuove esigenze: da un’esercitazione finale alla prova del pubblico il salto non è breve, e quando ti esponi, rischi.
Tutto ciò mentre gli esami fioccano e gli impegni si moltiplicano.
Tuttavia anche la determinazione cresce. C’è persino un pò di stupore per essere arrivati a questo punto, nessuno ci avrebbe scommesso poche settimane fa.

Le narrazioni sono le più diverse: gialli, romantici ricordi, esperienze transpersonali, science fiction e narrazioni per ragazzi.
Ce n’è per tutti i gusti. E tutti sono mirati a svelare, con narrazioni fuori dal comune, pensieri e immaginazioni narrative laterali rispetto ad una o più delle opere d’arte esposte. Perchè è quello che conta quando si parla di una galleria o di un museo, che le opere esposte emozionino, tanto da rapire in altre dimensioni spazio temporali.

La pubblicazione sarà svolta a fasi successive e ogni autore dovrà presentarsi al suo pubblico con la sua opera. E siccome gli autori e le opere sono sette, se non se ne perde qualcuno nel percorso, alla fine tutto il processo prenderà circa un mese, da domani e fino ai primi di luglio.

Questo il calendario (approssimativo) delle pubblicazioni per autore:

Angela Caracappa  10.6
Sonia Lo Nero 12.6
Simona Lo Nero 15.6
Eleonora Nicotra 17.6
Daniela d’Alcamo 19.6
Rossana Lo Pinto 22.6
Paolo Tinnirello  25.6

Tutte le opere narrative saranno inserite nel catalogo on line di Smashwords e condivise gratuitamente.
Per la promozione e per la “magnetizzazione” delle opere,  adopereremo molti dei canali on line che sono stati oggetto di studio durante il Laboratorio F: siti, social network, canali Youtube, blogging.

Stay in touch!

Nessun commento:

Posta un commento